Skip to main content

Cos’è il saltarata, quando usarlo e come funziona

Una delle caratteristiche del Prestito personale che distribuiamo è l’estrema flessibilità. Il Prestito personale è un finanziamento che permette di ottenere denaro per qualsiasi necessità, purché alla base della richiesta ci sia un progetto o un bene od un servizio da finanziare.
È possibile infatti, in funzione delle disponibilità finanziarie che si hanno, o di eventuali particolari esigenze, modificare il piano del finanziamento. Il saltarata è una opzione ideale per il cliente che si trova in un periodo di difficoltà economica o si trova dinanzi ad una spesa improvvisa che reputa più importante della rata del finanziamento. Il saltarata infatti permette, in alcuni casi, ad esempio, di far fronte a spese improvvise non previste, o per una migliore gestione delle disponibilità finanziarie, però per non più di una volta l’anno c’è la possibilità di saltare, appunto, una rata ed accodarla al piano finanziario.
Un’altra opzione molto interessante è anche il cambio rata che permette invece, durante tutta la durata del finanziamento, di: allungare il piano finanziario, per alleggerire l’importo della rata mensile; di accorciarlo, nel caso si disponga, per qualsiasi motivo, di maggiori disponibilità economiche (ad esempio un aumento di stipendio), per abbattere il monte interessi complessivo e quindi il costo totale del credito.
Entrambe le variazioni posso essere gestite semplicemente chiamando il gestore e sono completamente gratuite.

Se ti interessa richiedere informazioni, puoi compilare il moduloe lasciare i tuoi dati senza impegno.






    * Campo richiesto

    Contattaci su Whatsapp