Skip to main content

PRESTITO PERSONALE

Ottieni subito la liquidità di cui necessiti! Preventivo gratuito senza impegno

Prestito personale

In collaborazione con primari Istituti Bancari e Finanziari, ItalCredi propone il Prestito Personale, un finanziamento flessibile, rivolto a tutte le categorie di lavoratori: Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Artigiani, Lavoratori Dipendenti e Pensionati grazie al quale è possibile ottenere la liquidità di cui si necessita.

Per richiedere un Prestito Personale è necessario disporre di un reddito e possedere adeguate garanzie circa il merito creditizio.

Il Prestito Personale è un finanziamento caratterizzato da:

  • Tasso d’interesse fisso e rata costante per tutta la durata del piano di ammortamento.
  • Flessibilità che permette di modificare la rata in base alle proprie esigenze ed anche saltare il pagamento di una rata, una volta ogni 12 mesi.
  • Importo richiedibile fino a 30.000 euro.
  • Durata massima 120 mesi.

Possono usufruire del finanziamento TUTTE le categorie di lavoratori:

Liberi Professionisti
Lavoratori Autonomi
Artigiani
Lavoratori Dipendenti
Pensionati

Ecco ciò che devi presentare per richiedere la pratica.

Tutti i lavoratori

Per ottenere il prestito è sufficiente presentare:

  • Documento valido (Patente, Carta d’identità, Passaporto)
  • Codice Fiscale
  • Documentazione di reddito
  • Avere un’età compresa fra i 18 e 75 anni

EuroPrestito vi guida nella scelta giusta!

Tasso fisso

Facile e veloce da ottenere

Scegli tu la rata su misura per te

Personalizzabile: puoi scegliere l’importo e la durata del finanziamento

Flessibile e non vincolato all’acquisto di uno specifico bene o servizio

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. I prestiti personali sono gestiti in collaborazione con Agos Ducato S.p.A. e Findomestic Banca S.p.A. Per le condizioni economiche e contrattuali consultare il documento “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori”, disponibile presso le  filiali di Italcredi e le Agenzie abilitate al prodotto prestiti personali. La concessione del finanziamento e le condizioni applicate sono soggette all’insindacabile valutazione di Agos Ducato S.p.A. o Findomestic Banca S.p.A. che erogano i finanziamenti. Italcredi colloca i prodotti di Agos Ducato S.p.A. e Findomestic Banca S.p.A in virtù di un accordo distributivo non esclusivo sottoscritto tra le parti e senza costi aggiuntivi per il Cliente.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda, in base al prodotto pubblicizzato, ai fogli informativi/alle informazioni generali relative ai contratti di credito/alla documentazione informativa precontrattuale, a disposizione della Clientela sul sito oppure in tutte le Dipendenze (filiali ed agenzie) di Italcredi Spa.

FAQ

Sono stato segnalato in CRIF come cattivo pagatore: posso richiedere un Prestito?

No. Per ottenere nuovi prestiti dopo aver subito una segnalazione negativa in Banca Dati è necessario ritornare “in bonis” ed attendere i tempi di cancellazione e pulizia della propria posizione debitoria.

È possibile rimborsare anticipatamente un Prestito Personale?

Il consumatore può rimborsare anticipatamente in qualsiasi momento, in tutto o in parte, l’importo dovuto al finanziatore. In tal caso il consumatore ha diritto a una riduzione del costo totale del credito, pari all’importo degli interessi e dei costi dovuti per la vita residua del contratto. Se si è titolari di un Prestito Personale ma si desidera modificare le condizioni contrattuali se ne può chiedere uno nuovo per l’importo rimanente, a condizioni più favorevoli e vantaggiose, modificandone la durata o cambiando il tasso secondo la soluzione che si preferisce.

Quali sono le condizioni per richiedere una Prestito Personale?

Per richiedere un Prestito Personale è necessario disporre di un reddito e possedere adeguate garanzie circa il merito creditizio. Possono richiedere un Prestito Personale tutte le categorie di lavoratori, dipendenti pubblici, statali e privati, liberi professionisti e pensionati.

Quale documentazione è necessario fornire per ottenere un Prestito Personale?

I documenti necessari per l’avvio dell’iter di richiesta del finanziamento sono:

  • Carta di identità e Codice fiscale
  • Documento attestante la situazione reddituale
  • Permesso di soggiorno (in caso di lavoratori extracomunitari)

Qual è l’iter per la richiesta del finanziamento?

È possibile compilare il form per richiedere un contatto con un Agente ItalCredi nella pagina “Richiedi ora” oppure venirci a trovare in uno dei nostri Punti vendita sul territorio. Fornendo all’Agente ItalCredi i documenti d’identità e i moduli di reddito, questi ti fornirà tutte le informazioni relative al finanziamento, avvierà l’iter istruttorio e ti seguirà in tutte le fasi della richiesta di finanziamento.

È possibile richiedere un Prestito Personale con un altro finanziamento in corso?

Si, è possibile richiedere un Prestito Personale anche se hai già un altro finanziamento in corso, qualora la propria situazione debitoria sia adeguata alla richiesta.

GUIDE

Cessione del quinto: chi la può richiedere?
Cessione del quinto: quante volte si può richiedere?
Prestito personale: le condizioni per richiederlo!
Contattaci su Whatsapp